clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Bastoni di legno: Wood Pole
Condividi:

Guai a dire che il Pilates è una disciplina noiosa! Con tutti gli attrezzi a disposizione ( Gymball, Roller, Ring, Gliders ….) le lezioni sono sempre varie e stimolanti per muscoli e testa.  Ovviamente, ciò dipende anche dall’insegnamento!

A questo proposito vi ricordo che il Rolling Club Pilates è certificato Polestar, Scuola Internazionale di Pilates (P.M.A.) riconosciuta in tutto il mondo.

Il Wood Pole altro non è che un semplice Bastone di legno, ma le sue possibilità di utilizzo nelle lezioni di Pilates sono veramente infinite.

Nel perfetto rispetto dei principi del Pilates, il Wood Pole è:

  • sicuro nel suo utilizzo e personalizzato sulle esigenze del cliente;
  • ideale negli esercizi di flessione e allungamento;
  • versatile, nel senso che si adatta ad esercizi fatti a terrà , così come quelli fatti in piedi;
  • ideale per lavorare sull’equilibrio, sulla postura, sulla propriocezione e sul rafforzamento muscolare.

Una certa attenzione va posta sulle modalità di esecuzione degli esercizi, soprattutto per gli arti superiori per quel riguarda l’articolazione della spalla, per la quale l’ esecuzione potrà prevedere degli accorgimenti specifici. La zona lombare non dovrà inoltre inarcarsi durante gli esercizi, ma mantenere la retroversione del bacino con l’ aiuto della muscolatura addominale.

Come sempre, l’attenzione e la concentrazione nel Pilates è fondamentale. Le insegnanti vi devono seguire passo dopo passo nell’esecuzione degli esercizi.

Ma, se seguirete bene le indicazioni delle insegnati duranti le lezioni con il Wood Pole, dopo una decina di lezioni, potrete tranquillamente utilizzarlo a casa nella vostra routine quotidiana.

Ad esempio potrete usarlo di mattina, al momento del risveglio, per incrementare il vostro impegno nell’allenamento di tonificazione; o la sera, per concludere la vostra giornata con gli esercizi di allungamento e di flessibilità.

Un piccolo esempio di Pilates con il Wood Pole

Condividi: