clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
I soldi non fanno la felicità. Il Pilates Si!!
Condividi:

Dite che è esagerato?  Per conto mio il Pilates è il primo requisito della felicità! E a giudicare dai dati raccolti dall’associazione The Lancet  sembra proprio di si.

L’analisi condotta da scienziati di Oxford e Yale ( su “The Lancet” – www.thelancet.com) mette in correlazione attività fisica, reddito annuo e sensazione di stress: i risultati sono abbastanza sorprendenti.

I soldi non fanno la felicità, ma l’attività fisica sì!

Prendendo un campione di 1,2 milioni di persone, tutti americani, la correlazione tra lo stato emotivo positivo e l’attività fisica è stata chiara, ben più di quella con il reddito: le tre domande erano infatti

Quali attività fisiche svolgi?
Quante volte ti è capitato di sentirti stressato o infelice negli ultimi 30 giorni?
Quanto guadagni?

Incrociando i dati, il risultato è stato sorprendente: chi fa sport sta male solo 35 giorni, chi non fa sport sta male ben 53 giorni.
Ancor più clamoroso è invece il feed sul reddito netto: la sola attività fisica infatti alza il numero di persone felici esattamente alla pari di quelle che guadagnano 25 mila dollari netti annui.
Morale della favola: non puoi decidere quanto guadagnare per sentirti meglio, ma quanto sport fare sì.
Il Pilates è il primo requisito della felicità! E’ un consiglio spassionato e sincero da parte di un’insegnante che crede che allenamento, pazienza e perseveranza siano gli strumenti che la vita ci mette a disposizione per raggiungere i nostri obiettivi!
Senza dimenticarci di una bella risata, ovviamente!!!
Francesca Gaetani  Titolare del Rolling Club Pilates
Condividi: