clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Il Pilates è un peso che mi piace sopportare
Condividi:

Insegnante di Pilates? Questo si che è un peso che mi piace sopportare!

In questi mesi ho verificato sulla mia pelle che non c’è miglior feeling che lavorare con qualcuno che ha avuto problemi di salute (anche cronici) e vederli venire in studio ed essere entusiasti di quanto si sentano migliorati dopo le sessioni di allenamento di Pilates.

 È bello essere coinvolti in qualcosa che migliora veramente la qualità della vita e aggiunge valore a qualcuno giorno.

Ho deciso di fare della Pilates la mia carriera perché amavo ciò che era in grado di fare per i miei clienti, oltre che ovviamente “Amare il Pilates”.
Gestisco la mia attività insieme a due collaboratori. Non avevo una grande formazione commerciale, ma il rapporto e la comunicazione con il cliente sono da sempre nel mio Dna.
Gestire un Club Pilates è molto dispendioso in termini di tempo: la mia attività è ancora in fase di crescita e non posso trascurare la mia formazione professionale in continuo aggiornamento. Ovvio che in questo momento mi difetta un po di tempo per la famiglia, ma sono sicura che dopo questa fase di start-up organizzerò a dovere anche questo lato della vita.

Spesso la gente mi domanda “Ti annoia mai il Pilates”?

Non penso di essermi mai annoiata dal Pilates. Ci sono stati momenti in cui ho insegnato troppe ore e ho fatto troppi allenamenti di Pilates, ma è bastato qualche giorno di riposo. Ho imparato quando fare pause che sono fondamentali per ricaricare e riavviare la mia energia e concentrazione.

Hai risolto eventuali problemi corporei con Pilates?

Non avevo particolari problemi fisici. Non li ho al momento, fortunatamente.
Probabilmente è stato proprio l’attività di Pilates che al momento mi permette di tenermi in un buono stato fisico e mentale
Per contro ho allenato molte persone con problemi fisici:: dalla semplice cervicale, alle diastasi, e a problemi di protesi dia negli arti superiori che negli arti inferiori.

Come ha cambiato Pilates la tua vita?
Pilates ha cambiato la mia vita in modo sostanziale, prima di tutto mi ha dato un senso di concentrazione e disciplina che avevo davvero bisogno nella mia vita.
Mi ha anche dato una migliore comprensione e significato del mio corpo, abilità fisiche e mi ha dato una consapevolezza del corpo meravigliosa e profonda. Sono in grado di sentire i problemi (come l’uso eccessivo di muscoli, tensione, infiammazione) che si verificano e di essere in grado di rimediarli prima che diventino davvero un problema. Il Pilates mi ha dato una profonda iper consapevolezza del mio corpo e di come dovrebbe funzionare, qualcosa che sento aiuterà a mantenermi sano per gli anni a venire.
Inoltre, Il Pilates mi ha inserito in un percorso di carriera che oggi appare molto roseo e pieno di future soddisfazioni.

Qualche piccolo consiglio per neofiti di Pilates

  • Sii paziente, non sarà facile, soprattutto all’inizio
  • Siate aperti, questo è molto diverso dalla maggior parte delle forme di fitness, potreste pensare che non funzioni, perche magari non sentiti da subito fatica e dolore, ma vi assicuro che funziona È tutto nei dettagli!
  • Lavora il tuo corpo nel suo complesso, non c’è isolamento muscolare, tutto deve lavorare insieme, prendere in considerazione tutte le parti del corpo quando si fanno esercizi di Pilates
  • È tutto nella tecnica e nella forma, è più importante fare un esercizio correttamente 1 o 2 volte, di 10 volte in modo errato e con una cattiva forma.
  • Scegliete un buon insegnante e un buon club. E chiaramente in questo caso sono poco obiettiva:

Vi aspetto tutti al Rolling Club Pilates di Rende

 

 

Condividi:
Indirizzo:
Via Rossini, 341 - Rende (CS)
Telefono:
+39 351 5054559
Email:
clientirollingclub@gmail.com