clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Il Pilates non fa miracoli, ma… quasi quasi
Condividi:

#storiediPilates
Veniamo creati perfetti o quasi. le ossa forti, la colonna flessibile, e ogni organo al suo posto. Poi le nostre cattive abitudini posturali condizionano il nostro percorso e ci portano in dono squilibri muscolari, che sono sempre all’origine del dolore.
Quando poi ci imbattiamo in una brutta malattia, il futuro ci appare ancor incerto di quel che è. Ma mantenersi in attività e fare Pilates ci aiuta sempre!

Protagonisti della storia:

La Buona:  Kathleen Turner, una delle star di Hollywood più importanti degli anni ’80, diventata famosa per film come Brivido caldo e La Guerra dei Roses. Una vita dedicata al cinema , ma soprattutto al teatro che l’ha resa famosa in tutto il Regno Unito.

La  Cattiva: l’Artrite reumatoide – la cosidetta RA , una malattia autoimmune che provoca infiammazione alle articolazioni. I sintomi principali sono dolore alle articolazioni e gonfiore. Le Mani, i piedi e i polsi sono i primi ad essere colpiti, po il resto del corpo.
Si stima che 646.000 persone nel Regno Unito(più donne che uomini) abbiano l’Artrite reumatoideLa Storia
Scorreva l’anno 1992 e a A Katleen le viene diagnosticata l’Artrite Reumatoide: Le fù detto che avrebbe trascorso il resto della sua vita su una sedia a rotelle e da lì  fu costretta a  subire 12 operazioni in un periodo di 12 anni per combattere la malattia dolorosa.
Prima ha colpito molto gravemente il mio gomito sinistro e non sono riuscita a muovere il braccio. Poi le vertebre più piccole del mio collo, non riuscivo quasi a muovermi. Non è che ti sdrai o ti alzi o trovi qualche altra postura che la riduca.  Non funziona, perchè il dolore nelle tue ossa e nelle tue articolazioniNon c’è modo di sfuggire: è un compagno costante e, per assurdo, Ti ci abitui di più”.

Oggi Kathleen ha sessantadue anni ed è tornata a calcare i teatri del Regno Unito con grande successo.  Le sue condizioni e il dolore cronico (che è diventato “compagno di vita”) sono ora sotto controllo, grazie a :

  • Solette speciali,
  • un’iniezione biologica ogni due settimane,
  • grande passeggiate,
  • mangiare sano
  • due volte a settimana Lezioni di Pilates

Grazie al Pilates Kathleen mantiene forza e flessibilità , e grazie alla sua volontà e alla sua determinazione mantiene intatta la sua voglia di vivere

 

Il Pilates mira a rafforzare i muscoli profondi del corpo, responsabili della postura.

I muscoli profondi sono i muscoli centrali del corpo tra costole e bacino ed attorno alla colonna vertebrale (addominali, pavimento pelvico e muscoli della schiena).

I muscoli profondi costituiscono il centro di energia del corpo. Ecco perchè Il Pilates permette al nostro corpo di essere più forte e più stabile.

 

Venite a trovarci e fate insieme a Noi del Rolling Club di rende una bella lezione di Pilates Matwork. La vostra colonna ve ne sarà molto grata!!

Francesca Gaetani

 

 

Condividi: