clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Il Pilates Ring
Condividi:

Per avere un fisico tonico e asciutto la dieta da sola non basta. Una valida alternativa ai soliti pesi e attrezzi per allenarsi può essere il Pilates Ring, uno degli attrezzi che qui al Rolling Club Pilates utilizziamo nelle nostre lezioni di Pilates Matwork

Il Pilates Ring, chiamato anche Magic Circle è un anello, solitamente fabbricato in metallo flessibile o di gomma, con un diametro di circa trentacinque centimetri, dotato di due impugnature laterali.
Il Pilates Ring è versatile, portatile, e può essere usato da tutti quanti (allenati e non allenati).
Il Pilates Ring assicura un allenamento completo, nel senso che allena sia della parte superiore del corpo che della parte inferiore.
E inoltre, è bene ricordare che grazie ad un sistema flessibile a molle non stressa nè i muscoli e nè le articolazioni, e soprattutto rassoda il corpo nei punti critici.

 

Ad esempio, se lo usi impugnandolo con le mani, alleni e tonifichi le braccia, le spalle e i pettorali.

Se lo utilizzi con le gambe tonifichi la zona inferiore del corpo. Ad esempio il Pilates ring può essere posizionato anche tra le cosce per accentuare il lavoro degli adduttori

 

 

Come vedete dalla figura esistono una vasta gamma di esercizi eseguibili attraverso l’utilizzo di questo “anello”, dai più semplici ai più impegnativi dove si innesca anche una importante componente di equilibrio e attivazione della power house (addominali e pavimento pelvico)

Un vantaggio importante è che, a differenza di un manubrio o un bilanciere, la forza che si sviluppa durante un movimento può essere modulata da voi stessi proprio mentre state eseguendo l’esercizio.  Avrete così sempre sotto controllo la quantità di carico sui vostri muscoli e quindi la sicurezza sulle vostre articolazioni. 

Per questo motivo, oltre a sessioni di tonificazione e potenziamento muscolare, esso trova impiego anche in protocolli di riabilitazione post-infortunio o nel training di persone anziane.

Venite  a trovarci al Rollling Club Pilates di Rende, via Cilea 341, e Provate una lezione di Pilates Matwork con il Pilates Ring.
Abbiamo corsi di Pilates Matwork sia di mattina che di sera e i nostri abbonamenti si caratterizzano per una estrema flessibilità che ben si adatta alle esigenze di ogni cliente.
Per ultimo voglio dirVi che i corsi di Pilates ospitano un numero massimo di 15 persone per dare a tutti Voi la giusta attenzione e il giusto spazio per potervi allenare.

Francesca Gaetani -Titolare del Rolling Club Pilates

 

 

 

Condividi:
Indirizzo:
Via Rossini, 341 - Rende (CS)
Telefono:
+39 351 5054559
Email:
clientirollingclub@gmail.com