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Pilates con le palline da tennis
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Quando non è possibile godere dei benefici di un buon massaggio, la Pallina da tennis può rappresentare un aiuto importante.
Al Rolling Club siamo partiti da questa premessa per sviluppare una lezione di Pilates Matwork con le Palline da tennis. E a giudicare dalle testimonianze dei clienti, i risultati sono stati veramente buoni.

Precauzioni
Prima di iniziare a usare la pallina da tennis è importante rivolgersi al proprio medico o fisioterapista per capire bene quali sono i problemi alla base del mal di schiena e della sciatalgia.

Se si hanno problemi di mobilità o di stabilità potrebbe non essere possibile usare le palline da tennis.

Inoltre, nel caso in cui il nervo risulti compresso, astenersi dal porre la palla da tennis vicino alla zona in cui ha origine il dolore altrimenti si potrebbero causare lesioni più gravi.

Come usare le Palline da tennis
Basta semplicemente sedersi o sdraiarsi sulla pallina da tennis, permettendo alla gravità di esercitare pressione sui punti desiderati.

E’ consigliabile tenere la pallina sui nodi per circa quattro o cinque minuti, fino a quando la contrattura si scioglie e eventualmente intervallarla con dei piccoli movimenti secondo le istruzioni delle insegnanti.

Laddove ci sono rigidità potrete avvertire qualche dolorino, molto simile a quello del massaggio. E se il dolore è troppo intenso, si consiglia di riposizionare la pallina da tennis oppure di aggiungere più palline in modo da scaricare la pressione diretta su una superficie più ampia.
Infatti utilizzando due o quattro palle da tennis  la pressione risulta diffusa su più palline, si lavora su più aree contemporaneamente e si ha meno fastidio.

Le Palline da tennis possono essere utilizzate in tantissime parti del nostro corpo: sotto i nostri piedi, nella fascia lombare, nei fianchi, sotto il collo.

Benefici dell’allenamento con le Palline da tennis

Le Palline da tennis permettono di simulare la pressione esercitata dal massaggio, e ciò favorisce la circolazione sanguigna, rilassa le tensioni muscolari, e migliorare la mobilità articolare.

Le Pallina da tennis contribuiscono a focalizzare la pressione su aree specifiche in cui sono presenti tensione e nodi, così da distendere le tensioni e alleviare il dolore

Soprattutto per i nostri piedi, l’allenamento con le Palline da tennis:

  • Diminuisce il dolore dovuto alla fascite plantare e ai piedi piatti
  • Riduce gli effetti dell’edema plantare nelle donne incinte
  • Previene i dolori ai piedi e alle caviglie

Sono veramente tanti i vantaggi e i benefici che possiamo avere nell’utilizzo di Palline da tennis. Non ultimo la possibilità di allenarsi a casa, magari comodamente seduti sul divano, e sistemando le palline sotto i propri piedi.

Chiedete alla nostre insegnanti Francesca e Diana di organizzare per Voi una lezione di Pilates Matwork con le palline da tennis. Vi sorprenderà, ne sono sicuro!

Chiedete di partecipare ad una lezione gratuita di Pilates Matwork. Basterà contattare la Reception al  3515054559

Un piccolo esempio di Pilates con le Palline da tennis:

 

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