clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
clientirollingclub@gmail.com
+39 351 5054559
LUN-VEN 9:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Pilates : corpo e mente…Wow! Wow!!
Condividi:

Ecco qui una bella storia!  Viene dall’Inghilterra e nella fattispecie dal Devon, una contea del Regno Unito, sita sulla penisola di Cornovaglia, in Inghilterra. Una terra da sempre devota alla madre terra e all’agricoltura.
Anche lì il Pilates ha fatto miracoli!!

Sappiamo tutti che oggi tirare fuori risultati economici accettabili dalla terra non è assolutamente semplice.  Oggi i contadini sono condizionati da troppo variabili climatiche, e soprattutto i mercati sono diventati globali con tanta concorrenza in più. E ciò spesso si traduce in sfiducia, cattivo umore, e anche un po’ si tristezza ricordando le belle storie dei padri e dei nonni che coltivavano la terra.

Purtroppo, per i contadini del Devon questi stati d’animo erano ricorrenti e la parola “suicidio” circolava sempre di più nelle loro conversazione. Cosi,un bel giorno, Sarah Mortimore, abitante delle campagne del Devon, ma anche psicologa, decise di mettere a disposizione le sue conoscenze per aiutare i contadini e gli allevatori.

E la prima cosa che consigliò ai contadini del luogo: seguire delle classi di Pilates. Le lezioni erano totalmente gratuite, ed aperte a tutti i contadini del luogo.

L’obiettivo era quello di aiutare queste persone non solo dal punto di vista puramente fisico, ma anche mentale, rafforzando la sicurezza in se stessi e nel proprio lavoro. Infatti, il Pilates permetteva ai contadini

  • di staccare dal proprio lavoro in modo attivo
  • di ridurre i livelli di stress, sia a livello fisico che psicologico.

Grazie a questo programma, a distanza di qualche mese, i contadini e gli allevatori del Devon hanno iniziato a sentirsi meglio, a ridurre i dolori dati dall’attività lavorativa, e anche a percepire una maggiore forza d’animo.

E il lavoro nella propria terra è tornato ad essere la terra promessa!   Wow Pilates!! Pilates Wow, Wow, Wow!

Armonia tra mente e corpo: il Pilates è perfetto per ogni persona e per ogni età.

 

Non vi è alcun limite di partecipanti e non è regolato da rigide regole da seguire. Si tratta di migliorare le nostre capacità, rafforzando il rapporto con noi stessi.

Non esitate a provare, i benefici psicologici del pilates vi sorprenderanno. Vi  aspetto al Rolling Club di Rende !

 

Francesca Gaetani

 

Condividi: