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Pilates Gymball
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La Gymball è veramente efficace per ritrovare energia, forma e tonicità e poi è veramente molto coinvolgente per le mie lezioni di Matwork. 

Il primo utilizzo di questi risale sembra risalga alla Svizzera degli anni ’60. Da allora, le potenzialità delle Gym Ball sono state ampiamente sfruttate e sviluppate sia dagli istruttori di Pilates e dai Riabilitatori fisioterapisti di tutto il mondo.
Oggi sono tra gli attrezzi più diffusi nel mondo del Pilates, e, grazie al diverso diametro si adattano all’altezza della persona e all’utilizzo desiderato.
La Gym Ball è efficacissima sia per lo stretching, che per il rafforzamento muscolare e per il mantenimento della postura. Posso dire che :

Sedersi su una Gym Ball aiuta a controllare la propria instabilità.
Quando ci sediamo sulla Gym Ball si contraggono spontaneamente i muscoli del ginocchio, delle anche e delle caviglie. Lavoriamo sul rafforzamento dei muscoli profondi e sulla colonna vertebrale senza che ce ne rendiamo conto.

Sedersi su una Gym Ball permette di correggere e migliorare la postura.
L’instabilità della Gym Ball ti obbliga a cambiare spesso posizione e prendere consapevolezza della postura. Con questo accessorio miglioriamo la postura e preserviamo la schiena dai dolori causati da una cattiva postura.

La Gym Ball sviluppa indubbiamente l’equilibrio fisico e mentale.
Per qualsiasi esercizio realizzato sulla Gym Ball è necessario trovare l’equilibrio sia per eseguirli che per mantenere una posizione corretta. Ricercando questa stabilità e controllandola, si sviluppa anche la concentrazione e l’autocontrollo.

La Gymball è l’ideale per gli addominali
Per mantenere una posizione seduta si contraggono i muscoli dei membri inferiori, e non solo: ricercando l’equilibrio, gli addominali sono sempre sollecitati.

Vieni a saltare con Noi al Rolling Club di Via Cilea 341 a Rende .
Orari delle lezioni: Lun-Merc-ven ore 10 am e 19 pm e Mart-Giov ore 20.00

Francesca GaetaniTitolare del Rolling Club Pilates

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